Comat Servizi Energetici presenta il Bilancio di Sostenibilità del 2022

Comat Servizi Energetici presenta il suo secondo Bilancio di Sostenibilità, redatto in collaborazione con la società Circularity.

Alla base del nostro Piano Strategico di sostenibilità vi è la contestualizzazione del momento storico particolarmente complesso, sia dal punto di vista sociale, sia dal punto di vista economico, dovuto al conflitto tra Russia – Ucraina che ha fortemente influenzato i prezzi del gas naturale, unitamente all’emergenza climatica, dimostrano che la transizione energetica è oggi una necessità, una sfida non più rimandabile a cui occorre dare una risposta concreta.

Questo contesto assai critico, tuttavia, rappresenta per noi un’opportunità per accelerare lo sviluppo e il cambiamento di cui il sistema Italia ha bisogno, attraverso soluzioni che CSE offre ai propri clienti, prevedendo investimenti diretti in tecnologie su immobili di terzi, volti a ridurre i consumi energetici (e conseguentemente le emissioni di CO 2) e la contestuale erogazione di servizi energetici a performance garantita basati sul risparmio condiviso con i nostri clienti/partner.

Intendiamo affrontare il 2023 confermando il nostro impegno nella soddisfazione dei bisogni delle generazioni di oggi, senza compromettere la possibilità delle generazioni future e, possibilmente, agevolandole. Ciò significa mettere al centro delle nostre azioni, dei nostri comportamenti e delle nostre scelte non solo problemi e soluzioni a breve termine ma anche, e soprattutto, a lungo termine.

Scarica il Bilancio di Sostenibilità completo