Aria pulita e dei Cieli azzurro. Oggi è il vostro giorno


Anche questa settimana attingiamo da Log To Green per restare informati sulle ultime notizie interessanti del settore e del movimento legato alla sostenibilità ed all’efficienza.

Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla lettura dell’articolo.

 

Il 7 settembre 2021 si celebra la Giornata internazionale dell’aria pulita per i cieli blu (International Day of Clean Air for blue skies).

Arrivata alla sua seconda edizione, dopo essere stata istituita nel 2019 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, si pone l’obiettivo di esortare la comunità ad unirsi per migliorare la qualità dell’aria. Elemento essenziale per l’ecosistema globale.

Quest’anno il tema scelto dal Programma Ambiente delle Nazioni Unite (UNEP) per la celebrazione della “Giornata internazionale dell’aria pulita per i cieli blu” è “Aria sana, Pianeta sano” (#HealthyAirHealthyPlanet).

Aria sana Pianeta sano

 

Il tema è stato scelto per enfatizzare gli aspetti sanitari dell’inquinamento atmosferico e per sensibilizzare l’intera popolazione, sulla possibilità di contrarre maggiori malattie e maggiori effetti collaterali rimanendo maggiormente esposti all’inquinamento atmosferico.

L’obiettivo di quest’anno è dare la priorità alla necessità di aria sana per tutti, mantenendo ampio il dibattito tale da comprendere altre questioni critiche come i cambiamenti climatici, la salute umana e planetaria, nonché gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

 

Continua l’articolo su Log To Green